CARLO


L’Architetto Carlo Orsini nasce e cresce a Lodi ma presto il suo percorso lo porta nel capoluogo lombardo dove studia Architettura al Politecnico di Milano, laureandosi cum laude. Se la formazione d’eccellenza continua con l’abilitazione per esame ministeriale alla professione di Architetto (Albo Architetti di Lodi, n. 125), il suo personale percorso artistico di ricerca continua attraverso le arti figurative e il teatro. Per diversi anni collabora con la rivista Rollingstone Magazine oltre ad altre testate cartacee e web come autore freelance, occupandosi di live art e arti sceniche, dalle quali estrapola preziosi indizi creativi che vanno ad integrarsi alla tecnica progettuale.

Proprio questa sinergia tra cultura artistica e architettura rappresenta il motore dello Studio Orsini Architects del quale è Architetto Senior. L’Architetto ha unito le forze con la sorella, Maria Orsini, realizzando una collaborazione che ha segnato entrambi fin dal 1980: complementari e innegabilmente affiatati, fratello e sorella hanno saputo sfruttare le rispettive competenze e con lo Studio 2AR prima e Orsini Architects poi hanno seguito un percorso costellato di successi e progetti di qualità.

La sua carriera lo qualifica non solo come un architetto sobrio e originale ma gli permette anche di poter vantare all’attivo clienti d’eccellenza che hanno saputo apprezzare la sua innegabile abilità di generatore degli spazi. In qualità di Lead Architect e Interior Designer, supervisiona e dirige ogni singolo progetto dello Studio: centro creativo e direttivo dello staff, l’Architetto Orsini è il volto e la forza di Orsini Architects e punto di riferimento di tutta la committenza.


OArch_0075