• Nero Facebook Icon

#Maria Orsini

Creativity Counselor

Interior Designer

Maria Orsini, sorella di Carlo e fondatrice dello studio, rappresenta la perfetta sintesi tra stile e tradizione, con un'esperienza eccellente e l'occhio critico della più moderna progettista.

Nata a Lodi e cresciuta nella città lombarda, dove ha potuto affinare progressivamente il proprio talento naturale, si diploma come Geometra, proseguendo poi la propria formazione sul campo (Iscritta al Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Lodi, n. 243).

Nel 1974 registra il marchio 2AR che rappresenterà l'essenza dello studio omonimo poi fondato nel 1980: il concept ideato dalla geometra ha origine dalla coesistenza sinergica tra architettura e arredamento, de facto lanciando le basi per il successo della collaborazione d'eccellenza col fratello che ha portato alla nascita, nel 2017, dello studio Orsini Architects.

Nel corso degli anni, ha realizzato alcuni dei progetti più importanti e iconici per lo studio, consultabili direttamente nel portale ( La Cascina come esempio principale). 

 

Attualmente, svolge il ruolo di Consulente e Creative Counselor, rappresentando i valori, la creatività e la professionalità degli ormai 40 anni di attività dello studio.

Se la filosofia della direzione ha portato ad un costante investimento nelle giovani leve che hanno potuto e possono affinarsi sotto l'ala protettrice dei fratelli Orsini, Maria rappresenta innegabilmente il cuore di diamante dell'esperienza e della creatività necessari a qualsiasi progetto.

© 2017 by Orsini Architects. All rights reserved. Studio Orsini Architects - Via Maddalena, 6 26900 - Lodi - Italy