"L'abitare è un profondo aspetto dell'intimità e, solo con una approfondita  conoscenza dei desideri del cliente, riesco ad esprimere il mio progetto. Nel rapporto con il cliente nasce l'atmosfera, il calore, il cuore che la dimora otterrà".

Carlo Orsini

#PROGETTI

Orsini Architects propone un approccio sinergico nella realizzazione dei propri progetti: ogni singola produzione passa attraverso un’ analisi non solo tecnica ma anche creativa e prospettica in relazione al design d’interni desiderato dal cliente. Questo significa non solo permettere di strutturare progetti più complessi e completi ma impone anche l’ausilio di tutta la squadra di architetti e progettisti che lavorano insieme per dare vita alle migliori soluzioni, attuali ora come in futuro.

Oltre alla tecnica e alla sicura professionalità, lo studio dell'Architetto Orsini segue una precisa filosofia, quella che nelle parole dello stesso lead architect diventa l'"estetica relazionale": l'abitare non è solo un atto pratico ma è prima di tutto un elemento del vivere personale, sottile e delicato, con un'accezione unica per ognuno di noi. Inquadrare un progetto in uno stile o in una tendenza può diventare una gabbia che limita la creatività e le sensazioni. Per questo, diventa essenziale interpretare, comprendere e abbracciare le aspettative del cliente e del suo "modo di abitare" per andare a realizzare, in sintonia perfetta, quello spazio che, incurante delle mode passeggere o degli stili fugaci, guadagna l'intimità e la profondità di una casa realmente vissuta.

L'architetto non è dunque un semplice tecnico o progettista: l'architetto è prima di tutto un interprete che, proprio grazie alla propria preparazione, può diventare l'interlocutore ideale delle volontà del cliente. 

© 2017 by Orsini Architects. All rights reserved. Studio Orsini Architects - Via Maddalena, 6 26900 - Lodi - Italy