# PROJECT 059

Una ristrutturazione è un’operazione complessa: soprattutto in contesti di pregio, rispettare l’identità dell’edificio risulta essenziale nel processo di rinnovamento per riuscire a mantenere inalterati sia l’armonia con il contesto urbano, sia il vissuto di quello che rimane a tutti gli effetti un pezzo di storia cittadina.
Lo 059 doveva e voleva rispettare questi dettami ma nasceva anche dal desiderio di rinfrescare lo stile interno degli spazi e degli ambienti, ampliando il respiro nel campo dell’interior design e della ricerca di materiali eleganti ma semplici. Per questo, ogni singola stanza è stata progettata nel rispetto dell’ordine tradizionale senza rinunciare a un’illuminazione moderna, sapientemente accostata a tocchi di marmo e tinte chiare e leggere alla vista.

 

Nelle foto, è possibile apprezzare in particolare l’atmosfera ricercata di ogni parte della casa, dall’ingresso fino al salotto, passando per i bagni, nota d’eccellenza, che accostano una scelta semplice e funzionale del mobilio con grafiche artistiche per gli angoli delle docce e delle vasche, anch’esse rigorosamente in stile classico. Il risultato, crediamo, rispecchia in pieno i valori ricercati dalla committenza.

 

Credits to:
Grafica pareti bagni @Londonart 
@Wallpaper&Co

LED e apparecchi illuminanti @ANlight

Foto @2beahead

 

© 2017 by Orsini Architects. All rights reserved. Studio Orsini Architects - Via Maddalena, 6 26900 - Lodi - Italy